meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 19°
Gio, 13/08/2020 - 07:20

data-top

giovedì 13 agosto 2020 | ore 08:09

Interventi ai solai delle Medie

L'Amministrazione comunale di Ossona intende mettere mano ai distacchi di intonaco e di sfondellamento dei solai della scuola Media.
Territorio - Lavori (Foto internet)

Il problema rischia di aggravarsi. E, soprattutto, di creare danni alle persone. Per questo, tra i suoi desiderata, l'Amministrazione comunale di Ossona intende mettere mano ai distacchi di intonaco e di sfondellamento dei solai della scuola Media. "Il degrado degli elementi non strutturali dei solai, lo sfondellamento e il distacco degli intonaci dagli stessi - si legge nella determina adottata dal Comune - è un elemento sempre più diffuso che in alcuni casi ha avuto conseguenze gravi e mette a rischio l'incolumità delle persone che vivono negli edifici". La via per la quale la giunta ha optato è, quindi, di procedere ad esami di rilievo volti a verificare l'entità di tali sfondellamenti e distacchi di intonaco. E ha messo in campo per quest'operazione una somma di circa quattromila euro. Le risultanze delle indagini consentiranno, dunque, il compimento di interventi mirati.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento