meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 19°
Gio, 13/08/2020 - 07:20

data-top

giovedì 13 agosto 2020 | ore 08:08

"Morricone: un maestro per tutti"

Il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, e l'assessore Stefano Bruno Galli ricordano Ennio Morricone, scomparso proprio nelle scorse ore. "Un esempio per ciascuno di noi".
Musica - Ennio Morricone (Foto internet)

"Orgoglio italiano, compositore che ha segnato e caratterizzato un'intera era musicale. Ha saputo trasformare le emozioni in note, i sentimenti in musica e la sua arte resterà eterna". Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana ricorda Ennio Morricone, esprimendo il cordoglio e la vicinanza della Giunta alla famiglia e ai suoi cari. "A nome della Lombardia - aggiunge il governatore - la più viva gratitudine verso un grande uomo forte della sua arte e della umiltà". L'assessore alla Cultura e Autonomia, Stefano Bruno Galli, ha quindi sottolineato come "La scomparsa del grande maestro Ennio Morricone lasci un vuoto enorme". "Se n'è andato un artista immenso e poliedrico, compositore e musicista di cui - ha proseguito Galli - sarebbe anche difficile sintetizzare la carriera limitandosi ai due riconoscimenti più significativi, all'Oscar attribuitogli nel 2007 e al suo nome inciso su una delle piastrelle della celebre Walk of Fame di Los Angeles". "E' stato un maestro che - ha concluso l'assessore - ha cambiato la musica e il cinema, dando qualcosa ad ognuno di noi".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento