meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 19°
Lun, 03/08/2020 - 16:50

data-top

lunedì 03 agosto 2020 | ore 17:06

"Abbiate cura della fontana"

Il suo proclama è chiaro: "La bellezza è un bene comune ed è dovere di tutti tutelarla". Il sindaco di Casorezzo parla ai cittadini, in merito alla fontana di piazza Primo Maggio.
Casorezzo - Il sindaco Pierluca Oldani (Foto internet)

Il suo proclama è chiaro: "La bellezza è un bene comune ed è dovere di tutti tutelarla". Pierluca Oldani, sindaco di Casorezzo, invita la cittadinanza ad avere maggiore cura della fontana situata nel parco di piazza Primo maggio che, negli ultimi tempi, non pare avere subito proprio un trattamento 'di favore' e degno del decoro di cui è meritevole. Oldani ricorda che il manufatto deve essere trattato per quello che è, una fontana appunto, elemento decorativo e artistico. E che, quindi, altre funzioni extra per le quali servirsene sono decisamente fuori luogo. A riguardo, il primo cittadino ricorda che "E' vietato introdurre animali non originari del nostro territorio, gettare sassi e altri oggetti, dare da mangiare agli animali e danneggiare la struttura". Perché trasformarla da simbolo di valorizzazione del paesaggio verde ad elemento di stonatura è, purtroppo, un attimo. Ma lo è per fortuna anche il percorso contrario.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento