meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 35°
Dom, 28/06/2026 - 18:20

data-top

domenica 28 giugno 2026 | ore 18:31

Articoli di Redazione

Cresce ancora il numero di persone positive al coronavirus: 18 in più in giorno. "214 sono i nostri concittadini positivi , di cui 2 non domiciliate ad Inveruno e 6 ricoverate in ospedale".
Salute - Tampone che risulta positivo al COVID-19 (foto internet)

Se in altri Comuni del nostro territorio è iniziato un allineamento e una lieve diminuzione delle persone attualmente positive al Covid-19, per quanto concerne le comunità di Inveruno e Furato la situazione, purtroppo, è in continua crescita.
"Sul fronte Covid 19 l’aumento delle persone con esito positivo al tampone è ancora costante - spiega il sindaco Sara Bettinelli - 214 sono i nostri concittadini positivi (18 più di ieri), di cui 2 non domiciliate ad Inveruno e 6 ricoverate in ospedale.
372 sono le persone in quarantena obbligatoria.
Le belle notizie!  continua... »

Emergenza Covid-19 Turbigo: ci sono 15 nuovi guariti, mentre i positivi sono 8 in più, per un totale di 71. La situazione, infine, delle scuole cittadine.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Un dato che fa ben sperare per il futuro: ossia 15 guariti. "Sui positivi, invece - dice il sindaco Christian Garavaglia - abbiamo 8 nuovi casi, quindi facendo il bilancio, attualmente, ci sono ancora 71 persone in isolamento, alle quali si aggiungono le situazioni di 'stretto contatto'. Di queste, inoltre, 5 sono ricoverate in ospedale (anche qui abbiamo, però, in parte una buona notizia, in quanto alcuni cittadini che erano in strutture sanitarie, 2 sono stati dimessi).  continua... »

La settimana a Robecchetto con Induno e Malvaglio inizia, purtroppo, con una notizia triste. "Abbiamo, infatti - scrive il sindaco Giorgio Braga - il primo decesso, causato dal Covid-19".
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

La settimana a Robecchetto con Induno e Malvaglio inizia, purtroppo, con una notizia triste. "Abbiamo, infatti - scrive il sindaco Giorgio Braga - il primo decesso, causato dal Covid-19, di questa seconda parte dell'anno. Sui casi, poi, c'è un aumento davvero significativo, ossia da 70 siamo passati a 98. Questo incremento, quindi, deve farci ricordare di essere prudenti, senza abbassare la guardia".  continua... »

Ci sono, purtroppo, altre due persone che sono venute a mancare. Sulle positività a Castano, poi, sono 4 in più, a fronte, però, di 12 cittadini guariti. Calano anche gli isolamenti.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Covid-19 a Castano: "Purtroppo, quest'oggi, le notizie non sono buone, perché abbiamo altre due persone che ci hanno lasciato - dice il sindaco Giuseppe Pignatiello - Per quanto riguarda, poi, i positivi, ce ne sono 4 in più, a fronte, però, di 12 guariti. Si riducono, inoltre, anche gli isolamento, 19 cittadini in meno. Non dobbiamo abbassare la guardia e mantenere alta l'attenzione".  continua... »

Emergenza Covid-19 a Buscate: c'è, purtroppo, il terzo decesso di questa seconda ondata. La situazione, poi, positività in paese e quella delle scuole.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Emergenza Covid-19 a Buscate: c'è, purtroppo, il terzo decesso di questa seconda ondata. "Ai familiari porgo le condoglianze a nome di tutta la comunità - ha detto il sindaco Fabio Merlotti - Per quanto riguarda, poi, le positività, i numeri sono saliti (siamo arrivati a 74), quindi è importante non abbassare la guardia.  continua... »