meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 02:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 03:56

Aerei: vietati i bagagli a mano

Il provvedimento è stato annunciato da Enac. Non si potranno più utilizzare le cappelliere. Consentito solo portare valigie di dimensioni tali da poter stare sotto il sedile.
Attualità - Bagaglio a mano aerei (Foto internet)

Niente più bagaglio a mano (almeno per questa fase) sugli aerei. Lo rende noto l'Enac, in una lettera inviata alla Iata, dove precisa, appunto che "Per quanto concerne il bagaglio a mano, ai passeggeri è consentito di portare a bordo solo valigie di dimensioni tali da essere posizionate sotto il sedile di fronte al posto assegnato. Per ragioni sanitarie, infatti, non è consentito a nessun titolo l’utilizzo delle cappelliere". Questo significa che i passeggeri, anche sui collegamenti intercontinentali, dovranno mandare i trolley in stiva. Un provvedimento adottato per 'motivi sanitari', in ottemperanza alle disposizioni del DPCM dell’11 giugno.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento