meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 26°
Lun, 17/06/2024 - 20:50

data-top

lunedì 17 giugno 2024 | ore 21:13

La 3^ Festa dello Sport

Turbigo - Immagine dall'alto di Turbigo

Turbigo, patria dello sport. Si è aperta sabato scorso, infatti, la 3^ edizione della Festa dello Sport, organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Turbigo in collaborazione con la Consulta Sportiva e la Pro Loco.
Una manifestazione che ogni anno riscuote sempre più consensi e cresce grazie alla collaborazione sempre più sentita da parte delle associazioni sportive turbighesi e quest’anno, grazie al contributo dato dalla Fondazione Ticino Olona. Un programma davvero ricco di eventi, che non ha mancato di accontentare ogni singolo amatore di ciascuna disciplina sportiva, dalla pallavolo al calcio, dal karate alle bocce, passando per il ciclismo. Ma vediamolo da vicino.
L’inaugurazione della settimana sportiva è stata affidata allo Sci Club Ticino con la 2^ edizione della festa ‘Bella rider’ sabato scorso, seguita poi domenica dalla 33^ edizione della camminata non competitiva ‘5 cortili’, organizzata dalla Pro Loco in mattinata e dalla rievocazione della partita storica di calcio tra Turbigh in sü e Turbigh in giò, a cura dell’UST. La manifestazione è poi proseguita in questo weekend con l’esibizione di rugby, la gara podistica ‘Golden race’ e la gara di kayak giovedì, mentre ieri è stato dedicato al torneo di beach volley e di beach bocce e alla gara di tennistavolo.
Ma la Festa dello Sport non finisce mica qui, tanti sono ancora gli appuntamenti in programma: oggi, presso l’area attrezzata del bar TuMiTurbi sul Naviglio, a partire dalle 15.30, si terranno le esibizioni di ciclismo e karate, la conclusione dei tornei di beach volley e di beach bocce e la prova con le canoe, mentre domani pomeriggio a partire dalle 14, tutti sull’Allea Comunale per assistere al campionato italiano di Sollevamento pesi a cura di Ghiri Sport, al torneo di calcio – tennis e di basket 3x3 e alle esibizioni di karate e ballo. Non mancate!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!