meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 21°
Mar, 11/08/2020 - 04:20

data-top

martedì 11 agosto 2020 | ore 05:23

'La terza campana'

La comunità pastorale di Inveruno e Furato ha un notiziario ufficiale: “Questo sarà lo strumento per informare in modo ufficiale di tutte le attività della Comunità Pastorale".
Inveruno - Altare della chiesa di San Martino restaurato.

La comunità pastorale di Inveruno e Furato ha un notiziario ufficiale: il suo nome è “La terza campana”. “Sì, questo era uno dei compiti che mi ha assegnato il Vicario episcopale quando sono diventato parroco di Inveruno e Furato: creare un notiziario comune. E così ho fatto – spiega don Marco Zappa – La prima uscita è stata in concomitanza con il lockdown”.
Perché “La terza campana”? “Ho fatto un sondaggio tra i parrocchiani e ho raccolto diverse proposte di nome. Questa è piaciuta perché di solito le campane scandiscono i momenti della vita di paese, quindi fanno comunità, e perché sulla nostra torre vi sono già due campane: questa è la terza!”.
“Questo sarà lo strumento per informare in modo ufficiale di tutte le attività della Comunità Pastorale: vi saranno tutti gli appuntamenti settimana per settimana. Un richiami insomma alla partecipazione attiva, a essere Chiesa”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento