meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 02:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 03:14

"Finanziamento Distretti, aiuto contro usura"

L'assessore di Regione Lombardia, Riccardo De Corato: "Bene finanziamento a Distretti del Commercio. In questo modo si va anche nella direzione giusta contro racket e usura".
Milano - Distretti del Commercio (Foto internet)

"Abbiamo ascoltato il grido d'allarme dei commercianti e degli imprenditori lombardi e, come Regione Lombardia, abbiamo stanziato 22,5 milioni di euro per sostenere i Distretti del Commercio". Lo sostiene Riccardo De Corato, assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale commentando la misura annunciata dall'assessore regionale allo Sviluppo economico Alessandro Mattinzoli. Per De Corato questo provvedimento "Rappresenta sicuramente un importante sostegno nel periodo post pandemia e che è stata rimodulata alla luce dell'emergenza Covid-19". EVITARE RISCHIO USURA E RACKET - "In questo modo - aggiunge l'assessore regionale alla Sicurezza - andiamo nella direzione giusta evitando anche che gli imprenditori e i commercianti finiscano nella rete del racket e dell'usura. Come ha denunciato Confcommercio, in una fase delicata come questa, in cui c'e' una crisi di liquidità, cresce il rischio di trovarsi di fronte personaggi senza scrupoli che promettono prestiti a chi farebbe di tutto per salvare la propria azienda, magari tramandata da generazioni e che, invece, finisce per perdere tutto".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento