meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Gio, 18/04/2024 - 11:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 12:13

Avviati i lavori per la RSA

Sfalcio e sistemazione del verde nel Parco di Villa Abbiate. "Su una volumetria residenziale verrà realizzata una struttura all'avanguardia di servizi".
Buscate - Villa Rosales sarà una RSA

Sono stati avviati i primi lavori di sfalcio e sistemazione del verde nel parco secolare di Villa Abbiate a Buscate: poco prima che scoppiasse la pandemia e venisse ordinata la quarantena, infatti, era giunta notizia che Fondazione Mantovani aveva intenzione di far sorgere all'interno del parco una RSA, riqualificando l'area verde e l'edificio, che oggi cade a pezzi.
“Nella scorsa settimana, alcuni operai sono andati a far pulizia del giardino e del parco – commenta il sindaco Fabio Merlotti – Su alcune piante vi era dell'edera molto ben radicata, che rischiava di soffocare l'albero. Al momento, non vi è ancora un cronoprogramma preciso, proprio perché il Covid 19 ha bloccato tutto, anche il lavoro della Sovraintendenza. A breve si conta di sbloccare il tutto”.
“Ribadiamo il nostro parere favorevole all'iniziativa: su una volumetria residenziale verrà realizzata una struttura all'avanguardia di servizi, i quali erano già stati individuati come di interesse durante l'operato della scorsa amministrazione (ai tempi l'intenzione era di realizzare la RSA sui terreni di Via Milano, ndr). Inoltre, si potrà accedere al parco, individuando un percorso sicuro che collegherà Piazza Baracca, quindi il centro paese, con il comparto delle scuole e l'oratorio. Infine, si metterà in sicurezza la villa, arrestandone il degrado”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento