meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 20°
Gio, 13/08/2020 - 06:20

data-top

giovedì 13 agosto 2020 | ore 06:44

Le associazioni realizzano mascherine

Le associazioni di Cuggiono perciò si sono mobilitate e, dopo la ‘spesa sospesa’, i gruppi del paese si sono organizzati per realizzare delle mascherine chirurgiche.
Salute - Mascherine coronavirus (foto internet)

In un momento di crisi, il contributo di ognuno è importante. Le associazioni di Cuggiono perciò si sono mobilitate per aiutare i propri compaesani e, dopo la ‘spesa sospesa’, che sta sostenendo diverse famiglie in difficoltà, i gruppi del paese si sono organizzati per realizzare delle mascherine chirurgiche da distribuire alla popolazione. Entro pochi giorni le associazioni potrebbero iniziarle a prepararle: secondo quanto comunicato, il tessuto- validato dal Politecnico di Milano - è arrivato e i gruppi si sono già mobilitati per reperire il restante materiale necessario. Diversi cuggionesi si sono infine offerti di realizzare materialmente le mascherine, seguendo tutti i protocolli necessari. Le associazioni fanno sapere che il contributo di altri volontari-possibilmente dotati di macchina da cucire- sarà ben accetto. “Sarà un altro piccolo passo, per incamminarci verso una Cuggiono migliore”, commentano gli organizzatori.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento