meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 27°
Ven, 10/07/2020 - 10:20

data-top

venerdì 10 luglio 2020 | ore 10:31

Parchi: "Prima sicurezza e salute"

Il sindaco di Castano, Giuseppe Pignatiello, replica a chi lo accusa di non avere ancora riaperto i parchi cittadini: "E' fondamentale che sia garantita la massima sicurezza".
Castano - Il parco Sciaredo

"Prima di tutto vengono la salute e la sicurezza dei miei concittadini". Torna a ripeterlo il sindaco di Castano Primo, Giuseppe Pignatiello; un nuovo messaggio, durante il consueto aggiornamento quotidiano sulla situazione Coronavirus in città, anche per rispondere a chi lo accusa di non avere ancora riaperto i parchi cittadini. "Ecco, io accetto la discussione e il confronto con tutti - dice - Quando, però, mi si scrive di vergognarmi, non posso esimermi dal rispondere, dicendo a questa persona che personalmente mi vergognerò il giorno in cui fossi in qualche modo fautore di un aumento delle positività nel mio Comune. Pertanto, preferisco essere più restrittivo e limitare le libertà, piuttosto che fare il contrario e rischiare che il numero di contagi cresca. Alle persone che capiscono la realtà che stiamo vivendo, chiedo, quindi, di pazientare ancora un po', perché a breve ci riorganizzeremo, appunto, per rendere di nuovo fruibili i nostri parchi, sempre e comunque nella massima sicurezza".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento