meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Mer, 27/05/2020 - 00:50

data-top

mercoledì 27 maggio 2020 | ore 01:39

Cuggiono: caso 33 di Covid-19

Oggi, a soli quattro giorni dall'ultima segnalazione, arriva la conferma di un nuovo caso di Coronavirus in paese.
Salute - Tampone Coronavirus (Foto internet)

Esattamente domenica sera, a poche ore dalla ripresa dell'apertura di negozi, bar e ristoranti per la 'Fase 2 e mezzo', si era registrato il caso numero 32. Oggi, a soli quattro giorni dall'ultima segnalazione, arriva la conferma di un nuovo caso di Coronavirus in paese. Con questo si raggiunge il numero complessivo di 33 cittadini che hanno contratto la pandemia (5 i decessi certi, ma mancano conferme su quanti guariti e quanti ancora in attesa di tampone o test sierologico).
In un periodo in cui, fortunatamente, in tutto il territorio si assiste a un drastico rallemtaneto delle nuove positivà, ecco allora un nuovo campanello d'allarme: il virus purtroppo circola ancora in paese.
Ed ora, in questo periodo di ritrovata libertà, ecco che allora si rinnova l'appello alla prudenza: uscire, tornare a 'vivere', ma con attenzione, mascherina e distanziamento.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento