meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Sab, 20/04/2024 - 10:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 11:17

La riapertura dei mercati

Testare la riapertura dei mercati alimentari comunali secondo la cornice di sicurezza predisposta da Regione Lombardia. Proposta anche la figura del 'Covid Manager'.
Commercio - Mercato (Foto internet)

Testare la riapertura dei mercati alimentari comunali secondo la cornice di sicurezza predisposta da Regione Lombardia, questo l'oggetto della conferenza telefonica tra il presidente della Regione, Attilio Fontana, Anci Lombardia e i sindaci delle città capoluogo chiamati a individuare un'area dove dare avvio alla sperimentazione. Un piano di collaborazione con i Comuni da mettere in pratica coerentemente con le linee guida regionali delle '5D'. Si prevedono distanze di tre metri tra le bancarelle, oltre al metro tra persona e persona, transenne a perimetro del mercato, misurazione della temperatura, obbligo di guanti e mascherine sia per il personale, sia per il pubblico. Regione propone anche la figura del 'Covid Manager', individuata dal Comune per assistere clienti ed esercenti nello svolgersi dell'attività mercatale, a partire dal rispetto delle distanze e delle altre precauzioni di sicurezza.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento