meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 09:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 09:46

"Da casa, leggiamo la Costituzione"

25 Aprile... #iorestoacasaeleggolacostituzione: è questa l'iniziativa, in tempi di emergenza Coronavirus, pensata dall'Amministrazione comunale e dalla scuola di Vanzaghello.
costituzione_italiana.jpg

25 Aprile... #iorestoacasaeleggolacostituzione: è questa l'iniziativa, in tempi di emergenza Coronavirus, pensata dall'Amministrazione comunale, in collaborazione e condivisione costante con la Scuola Primaria e Secondaria di Vanzaghello, per promuovere e dare impulso alla conoscenza della nostra Carta Costituzionale, anche stando, come previsto dalle normative, nelle proprie abitazioni. Ecco, allora, che i ragazzi sono, appunto, chiamati a partecipare con la lettura di alcuni articoli; e, poi, i diversi contributi audio realizzati saranno condivisi sui canali ufficiali del Comune e sul sito dello stesso istituto scolastico. "La memoria è il cemento tra le generazioni e deve continuare ad essere fonte per i principi di democrazia, libertà e giustizia - dicono - Questi ideali devono essere mantenuti e insegnati alle generazioni di oggi e a quelle future, affinché le tragedie vissute non possano più ripetersi".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento