meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 15:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 16:50

Il Comune cura il cimitero

Un esempio, bellissimo, di attenzione ai propri cari e al valore del ricordo della comunità viene da Inveruno. Il Comune, infatti, si è fatto carico di curare il cimitero.
Inveruno - Il Comune cura il cimitero

In tempi di 'lockdown' nessuno può compiere le normali azioni che per molti, troppi anni, abbiamo dato fin troppo per scontato. Dal fare la spesa all'andare a trovare i parenti, dalle commissioni in posta e in banca al comprare un giornale. Per tanti, uno dei 'riti' normali, per legami che nemmeno la morte ferma. è andare a trovare i cari defunti al cimitero cittadino. Per motivi di sicurezza sanitaria, anche i campisanti dei nostri paesi son dovuti chiudere, per brevissime e sporadiche aperture solo nei momenti di sepoltura dei defunti (anche i funerali sono sospesi).
Un esempio, bellissimo, di attenzione ai propri cari e al valore del ricordo della comunità viene da Inveruno. Il Comune, infatti, si è fatto carico di curare il cimitero.
"Da tempo non è possibile recarsi presso i nostri cimiteri a causa dell’emergenza Covid - ha spiegato il Sindaco Sara Bettinelli - Vi informiamo che ci stiamo occupando delle tombe e dei loculi dei nostri cari. Si provvede a buttare i fiori oramai non più idonei, abbiamo igienizzato i vasi grazie anche all’aiuto di esperti del settore e la cura degli spazi è costante".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento