meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 04:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 05:13

"A breve test sierologico"

"La Regione Lombardia sta portando avanti uno studio per individuare un test sierologico con l'università di Pavia". Lo ha confermato il presidente della Lombardia, Fontana.
Salute - Test sierologico (Foto internet)

"La Regione Lombardia sta portando avanti uno studio per individuare un test sierologico con l'università di Pavia". Lo ha confermato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. "Quando sarà concluso - ha aggiunto - se sarà positivo, potremo individuare le persone che hanno già superato la malattia e sviluppato gli anticorpi. Loro potranno riprendere attività lavorativa senza conseguenze per sè e per gli altri". Il governatore Fontana ha poi spiegato che il trend dei contagi "Rimane nella stessa positiva linea, in pianura. Negli ultimi 4/5 giorni la linea è rimasta costante e non è cresciuta. Speriamo che inizi a scendere. Ribadisco necessita' di essere rigorosi nell'applicazione delle norme e delle ordinanze". Anche per questo, la Giunta lombarda ha stanziato circa 500.000 euro per i comuni affinché le Polizie locali possano intensificare i controlli anzitutto verso le grandi strade. "Il controllo saranno dappertutto - ha precisato il governatore, ma in particolare nelle vie dove passano grandi flussi, come le autostrade. A Pasqua "la nostra gente e' abituata a girare ma quest'anno non si potrà fare". Il presidente ha quindi annunciato che domani sul sito della Regione saranno pubblicati i numeri del materiale ricevuto dalla Protezione civile. "I numeri inizialmente indicati sono in fase di riduzione - ha sottolineato - ma per evitare ogni tipo di polemica li pubblicheremo, cosi' sara' possibile valutare se quello che dicevamo fosse o meno vero". Il presidente ha quindi voluto ringraziare tutti i 30.724 donatori che ad oggi hanno permesso da raccogliere 75,4 milioni di euro ai quali ne vanno aggiunti altri 21 per l'ospedale in Fiera.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento