meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 20/04/2024 - 13:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 14:13

‘Il carretto dei bomboni'

Emergenza Coronavirus: attivato servizio gratuito di acquisto e consegna a domicilio di alimentari e farmaci, nonché di ritiro e recapito di ricette dal medico di base a casa.
Sociale - Consegna a domicilio della spesa (Foto internet)

Il piccolo Comune di Nosate, ad oggi, non ha per fortuna registrato alcun caso di contagio da Covid-19. Nonostante ciò, la popolazione cittadina merita un’attenzione particolare, vista l’alta concentrazione di anziani. Una fascia di cittadini a cui, da sempre, l’Amministrazione comunale è molto attenta, con iniziative dedicate nel corso dell’anno. E che non viene lasciata sola in questo momento così delicato. Nasce così ‘Il carretto dei bomboni’, un servizio gratuito di acquisto e consegna a domicilio di alimentari e farmaci, nonché di ritiro e recapito di ricette dal medico di base indirizzato a tutti coloro che sono impossibilitati a provvedervi da soli. I numeri da chiamare sono quelli di Evelyn (339/2572240) ed Edy (349/1424597 oppure 0331/871415) dal lunedì al sabato dalle 9 alle 10 e dalle 16 alle 17. Il gruppo di volontarie, composto da Carmen, Edy, Evelyn Mariangela e Patrizia, cerca inoltre altre persone che possano aiutarle in questo compito, che si va ad affiancare alle consegne a domicilio di alimentari già rese disponibili in paese dalla Cooperativa Life Cafè Mini Market e dalla Macelleria Tonella. A Nosate è stata disposta la chiusura straordinaria dell’ufficio postale fino a nuove disposizioni. L’Amministrazione ha, inoltre, ottenuto dal Consorzio dei Navigli la possibilità per tutti i nosatesi di pagare la prima rata della tassa rifiuti TARI, in scadenza a fine mese, entro il 30 giugno 2020 insieme alla seconda rata, senza nessuna sanzione.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento