meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 10:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 11:27

Secondo caso di Covid-19 a Cuggiono

A nemmeno 24 ore di distanza dalla prima segnalazione, ecco che per Cuggiono arriva la conferma di un secondo caso di Coronavirus.
Generica - Analisi tampone per COVID-19 (foto internet)

In un susseguirsi di casi e segnalazioni, tra supposizioni popolari, 'sentito dire' nei gruppi di WhatsApp e passaparola di paese, solo le certezze contano. Ed è solo in quel momento che, in casi delicati come questo, è giusto e doveroso dare informazioni.
E così, a nemmeno 24 ore di distanza dalla prima segnalazione, ecco che per Cuggiono arriva la conferma di un secondo caso di Coronavirus.
Come avviene di prassi in questi casi, nessun allarmismo nè richieste di nome e cognome. Nessuno è un 'untore', se mai un paziente bisognoso di cure. Le eventuali persone venute in contatto con chi risulta infetto, infatti, vengono contattate direttamente dal sistema sanitario regionale dopo un lungo lavoro di individuazione e verifica, consigliando così quarantena a domicilio o eventuali analisi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento