meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Mar, 23/04/2024 - 12:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 13:01

L'officina lavoro

La scommessa, almeno per ora, è stata vinta. Il sindaco di Casorezzo Pierluca Oldani aveva spinto molto per la costituzione di un'officina lavoro accanto allo 'Sportello Lavoro'.
Attualità - Ricerca lavoro (Foto internet)

La scommessa, almeno per ora, è stata vinta. Il sindaco di Casorezzo Pierluca Oldani aveva spinto molto per la costituzione di un'officina lavoro che si affiancasse al tradizionale 'Sportello Lavoro'. E i numeri sembrano avergli dato ragione. Nel corso del 2019 sono state, infatti, cinque le persone che, grazie a questo nuovo servizio, hanno trovato un impiego, mentre gli utenti attivi sono stati quattordici, senza dimenticare che, per il mese di gennaio, sono stati avviati già altri dieci incontri volti a verificare le possibilità di far intrecciare i richiedenti con le domande di lavoro che emergono dal territorio. "Abbiamo voluto questo servizio per persone che non hanno competenze specifiche e quindi hanno bisogno di particolare sostegno per cercare di affacciarsi alla realtà lavorativa - spiega Oldani - Ci pare di poter dire dai dati raccolti che l'esito sia per ora lusinghiero". L'iniziativa sarà, pertanto, confermata anche nei prossimi dodici mesi, nella consapevolezza che trovare lavoro è anche questione di sapere trovare i canali giusti per poter far conoscere le proprie competenze e metterle a disposizione.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento