meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 27°
Mer, 08/07/2020 - 15:20

data-top

mercoledì 08 luglio 2020 | ore 16:28

Il commissario Rota Ufficiale al Merito

Giuliano Rota, da anni nella Polizia locale di Magenta, insignito del riconoscimento a Milano. Con lui, c'era anche l'ex ispettore della Polizia stradale, Osvaldo Acerra.
Robecchetto - Rota con il sindaco Braga (Foto Giorgio Braga)

Il giusto riconoscimento a due personaggi conosciuti a Magenta e non solo. Al commissario Giuliano Rota, da anni nella Polizia locale, è stato attribuito il titolo di Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana. Riconoscimento che, per competenza territoriale, gli è stato consegnato dal sindaco di Robecchetto con Induno Giorgio Braga, paese nel quale vive Rota. Presente a Milano anche il primo cittadino Chiara Calati che ha premiato l’ex ispettore della Polizia Stradale di Magenta Osvaldo Acerra con il titolo di Cavaliere. Alla consegna dei riconoscimenti, firmati dal Capo dello Stato Sergio Mattarella, ha presenziato il Prefetto di Milano Renato Saccone. Con tale prestigiosa riconoscenza, il commissario Rota risulta essere tra i più decorati appartenenti alla Polizia locale della Lombardia. Nessun dirigente dei Vigili urbani, infatti, è mai stato insignito di tale prestigioso riconoscimento.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento