meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 22:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 23:28

Piscina chiusa

Il commissario straordinario del Comune di Legnano ha firmato un’ordinanza a oggetto 'Impianto natatorio comunale – Edificio vasche coperte' con la quale ordina la chiusura.
Sport - Piscina (Foto internet)

Il commissario straordinario del Comune di Legnano, Cristiana Cirelli, ha firmato un’ordinanza a oggetto 'Impianto natatorio comunale – Edificio vasche coperte' con la quale ordina la chiusura, dal 16 novembre, del citato impianto, con esclusione della zona degli uffici e degli accessi. Il provvedimento si è reso necessario in seguito al crollo, il 10 novembre, di una modesta porzione di vetrata a lato della vasca media e alla conseguente valutazione dell’idoneità statica delle strutture. L’indagine, affidata l’11 novembre, ha portato al riscontro di criticità nelle strutture portanti dell’edificio. Da un sopralluogo dei tecnici comunali effettuato venerdì 15 novembre è, inoltre, emersa una non completa idoneità dei serramenti costituenti le uscite di sicurezza. Non sussistendo i requisiti essenziali di sicurezza, a tutela dell’utenza, è stata decisa la chiusura dell’impianto fino alla rimozione delle criticità riscontrate. I lavori per consentire l’utilizzo della vasca grande avranno inizio già nei primi giorni di settimana prossima.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento