meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 07:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 08:19

La Lega e il Terzo Settore

La lettera della sezione di Castano per fare chiarezza su alcune inesattezze che circolano in merito all'affidamento del Comune per il servizio di assistenza alle associazioni.
Politica - Lega Castano Primo (Foto internet)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - In questi giorni il Comune di Castano Primo ha inoltrato diverse lettere sia alle associazioni castanesi che a imprenditori, artigiani e commercianti al fine di avviare, sul nostro territorio, la collaborazione come previsto dalla riforma del terzo settore. Il Comune ha affidato il servizio di assistenza alle associazioni in materia di legislazione sul Terzo Settore allo Studio di Consulenza Albertario con riferimento ai signori Emanuele Albertario e Gabriele Baraldo. Per correttezza e rispetto dei cittadini, delle istituzioni, delle categorie coinvolte e soprattutto dei professionisti citati, vogliamo fare chiarezza su delle inesattezze che circolano a riguardo di questa tematica. Gabriele Baraldo a febbraio di quest’anno si dimise dalla carica di consigliere comunale e non si ricandidò alle successive elezioni amministrative. Lo fece con l’obiettivo di intraprendere un nuovo percorso personale, professionale ma comunque a servizio della città. La scelta di dimettersi fu esclusivamente dettata dalla sua etica, essendo affidatario di un servizio che comportava un costo per il Comune; lo abbiamo ringraziato per aver dimostrato che noi della Lega non siamo incollati al cadreghino. Da allora non interviene più sulla politica locale, al fine di evitare conflitti di interesse, ma continua nel suo ruolo di militante per il raggiungimento degli ideali della Lega come ad esempio l’autonomia della Lombardia o le riforme in temi di economia e sicurezza del Paese. Purtroppo girano voci in cui, volutamente o meno, si confonde il ruolo professionale di Gabriele con la sua carica di rappresentante (ora ex) comunale della Lega. Ci teniamo, pertanto, a ribadire che: la Lega non ha mai preso né appalti né soldi dal comune e continua con la propria politica nel pieno rispetto degli elettori, della cittadinanza e delle istituzioni; siamo e saremo sempre collaborativi con l'Amministrazione in presenza di buoni progetti, iniziative meritevoli e scelte lungimiranti, ma non mancheremo di far valere le nostre critiche qualora non condividessimo le politiche della attuale maggioranza consiliare castanese. Auguriamo a tutte le parti coinvolte nella riforma del Terzo Settore un buon lavoro con la speranza che i soldi dei castanesi e i contributi delle figure economiche coinvolte possano far crescere le nostre bellissime associazioni sociali, sportive e di volontariato. (Lega - Salvini Premier. Sezione di Castano Primo)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento