meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 14°
Mar, 19/03/2024 - 12:20

data-top

martedì 19 marzo 2024 | ore 12:40

Dall’idea di Oppi a oltre 650 giovani

L'intuizione vincente di una manifestazione artistica capace di unire all’esposizione d’arte contemporanea il lato conviviale e musicale.
Inveruno - Pubblico ammira opere a Inverat

L'intuizione vincente di una manifestazione artistica capace di unire all’esposizione d’arte contemporanea il lato conviviale e musicale (diversi anche quest’anno i concerti in programma, lo spettacolo teatrale per i più piccoli e l’“Aperitivo Cultura” di sabato pomeriggio), grazie ai giovani dell’associazione Rockantina’s Friends, ha, negli anni, portato alla partecipazione di oltre 650 giovani creativi (oltre 40 esporranno in questa edizione) e numerosi riconoscimenti e attestazioni (Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano e Accademia di Belle Arti di Brera). Frutto dell’impegno perseguito dall’artista Francesco Oppi, presidente di Cooperativa Raccolto e curatore artistico di Inverart, che ha saputo arricchire e rendere la manifestazione sempre di maggiore livello. Oltre al consolidato rapporto con il Liceo Einaudi di Magenta, dal 2006 Inverart gode dell’importante partnerariato della Società Umanitaria, uno dei sei Enti Storici della Formazione di Milano: “La promozione dell’arte contemporanea, e dei giovani che la praticano, si inserisce in una metodologia a noi familiare finalizzata a dare un incisivo contributo al miglioramento delle condizioni socio-culturali”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento