meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 25°
Sab, 11/07/2020 - 09:20

data-top

sabato 11 luglio 2020 | ore 09:39

Sapete degustare il vino?

Un'organizzazione su due fronti pensata per coinvolgere esperti e non, appassionati e neofiti, che vogliono assaporare la nobile arte della degustazione con una guida d'eccellenza.
Generica - Vini da degustare (foto internet)

Le amministrazioni comunali di Bernate Ticino e Boffalora Sopra Ticino, propongono sei serate per avvicinarsi al meraviglioso e intricato mondo del vino. Un'organizzazione su due fronti pensata per coinvolgere esperti e non, appassionati e neofiti, che vogliono assaporare la nobile arte della degustazione con una guida d'eccellenza. A strutturare e guidare il corso sarà infatti Stefano Guaita, esperto di vini e grande conoscitore che offrirà ai partecipanti una rosa di vini d'eccezione. Ogni serata avrà un fil rouge che legherà tutti vini proposti. Al via lunedì 21 ottobre con la degustazione di vini della Loira; lunedì 28 verrà proposto l'accostamento vincente di Passito e formaggi. Lunedì 4 novembre, i partecipanti si avventureranno nel mondo dell'Oltrepò e in particolare del produttore Calatroni. Lunedì 11 novembre sarà la volta del produttore Cantine della Volta, che proporrà dei vini in accostamento al Culatello. Lunedì 18 si sfiorerà il delicato settore del biologico, mentre a concludere questo importante ciclo di degustazioni sarà il re dei vini rossi, il Barolo, durante la serata del 25 novembre.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento