meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 25°
Mar, 07/07/2020 - 20:20

data-top

martedì 07 luglio 2020 | ore 21:24

Giornata Regionale delle GEV

Domenica 20 ottobre, la giornata regionale delle Guardie Ecologiche Volontarie. Un momento importante, per ritrovarsi e confrontrarsi sulle attività e sul presente e futuro.
Territorio - Guarde Ecologiche Volontarie

Domenica 20 ottobre, presso la Cascina Centro Parco, Via Clerici 150, a Sesto San Giovanni, ecco la 'Giornata delle GEV della Lombardia'. Il Parco Nord ospiterà, dunque, la giornata regionale delle Guardie Ecologiche Volontarie, per celebrare e premiare il loro impegno quotidiano nella tutela e salvaguardie del verde del nostro territorio. Interverranno il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, il presidente di Parco Nord Milano, Roberto Cornelli e l'assessore regionale all'Ambiente e Clima, Raffaele Cattaneo. La Giornata regionale delle Guardie Ecologiche Volontarie rappresenta un’occasione per ribadire l’importanza del servizio, rafforzare lo spirito di appartenenza e condividere esperienze e valorizzare il volontariato per la salvaguardia dell’ambiente e la tutela della biodiversità. È, infatti, un’opportunità per rinsaldare il rapporto con Regione Lombardia e indirizzare l’attività delle GEV al servizio dei cittadini attraverso la valorizzazione del territorio, il recupero ambientale, la promozione di comportamenti consapevoli e di azioni diffuse di educazione ambientale. L’attenzione di Regione ai temi della sostenibilità ambientale è dimostrata dal fatto che il Piano Regionale di Sviluppo della XI legislatura individua fra le priorità strategiche la pianificazione, la tutela e la valorizzazione delle aree protette attraverso lo sviluppo del percorso di integrazione e aggregazione. In questo contesto si colloca anche la valorizzazione del servizio delle GEV attraverso il percorso di aggiornamento della Legge Regionale, che hanno intrapreso insieme.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento