meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 10:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 11:15

Trentacinque anni da città

Era l'11 ottobre 1984 quando Castano diventeva, con decreto del Presidente della Repubblica, a tutti gli effetti città. Sindaco era Mario Paccagnini: oggi l'anniversario del 35esimo.
Castano Primo - La Villa Rusconi

11 ottobre: detta così potrebbe sembrare una semplice data, ma non certo per Castano Primo. Già perché proprio in questo giorno (era, però, l'anno 1984 e alla guida del paese c'era l'allora sindaco Mario Paccagnini) ecco che il Comune del nostro territorio diventò, con decreto del Presidente dellla Repubblica, a tutti gli effetti città. Trentacinque anni fa, insomma, uno dei momenti più significativi della storia castanese, trentacinque anni dopo, quindi, è l'attuale primo cittadino a ricordare, sulla sua pagina facebook ufficiale, l'importante anniversario. "Un onore e un orgoglio potere oggi rappresentare Castano - afferma - Essere qui a riportare alla mente una pagina fondamentale della nostra comunità e farlo proprio in qualità di sindaco è un'immensa soddisfazione. Da quel 1984 e di anno in anno, grazie al lavoro, all'impegno ed alla dedizione di chi mi ha preceduto, la città ha continuato a crescere, diventando un punto di riferimento e una realtà di rilevanza. Un luogo sempre più accogliente, con servizi per i singoli e la collettività e al quale i castanesi sono molto legati. E' bello poter constatare tutto questo e vedere la collaborazione e la condivisione che ci caratterizza. Auguri Castano: speriamo di poter festeggiare insieme tantissimi successi e momenti piacevoli".

IL VIDEO DI AUGURI DEL SINDACO GIUSEPPE PIGNATIELLO

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento