meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 20:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 21:19

'Belle ovunque e comunque'

Al Teatro Galleria di Legnano, una serata che vede protagoniste una ventina di donne in cura presso la Breast Unit oncologica dell’Asst Ovest Milanese, che sfileranno sul palco.
Salute / Eventi - 'Belle ovunque e comunque'

Grazie alla sinergia tra ospedale di Legnano e l’associazione 'Il sole nel cuore' e con il sostegno del Lions Club e della Fondazione dei quattro ospedali, un nuovo ed importantissimo evento è stato organizzato per la serata di lunedì 14 ottobre presso il Teatro Galleria della città del carroccio. 'Belle ovunque e comunque' è il titolo, ma soprattutto il messaggio di un appuntamento che vede protagoniste una ventina di donne in cura presso la Breast Unit oncologica dell’Asst Ovest Milanese, che sfileranno sul palco del teatro in abiti concessi da commercianti locali, per mettere in risalto l’importanza e la virtù di saper restare 'normali' in un periodo così difficile della vita. Le malate oncologiche diventeranno delle modelle per una sera e saranno protagoniste di una passerella, articolata lungo diverse tematiche, che rappresentano altrettanti momenti della giornata di una donna: il risveglio, l’ufficio, la palestra, l’aperitivo e la serata di gala. Il tutto accompagnato dal DJ set dell’artista legnanese Carlo Conti. E, quasi a farlo apposta, data l’omonimia con il celebre conduttore televisivo, durante l'evento ci sarà un collegamento video con Antonella Clerici, lei si, la conduttrice, per un messaggio da legnanese doc. Dunque, una serata importantissima, che è in grado di dare grande sostegno non solo al reparto medico, ma soprattutto a chi quell'iniziativa la vive da protagonista. L’idea è frutto e parte integrante del lavoro che il team dedito alle cure oncologiche dell’ospedale quotidianamente svolge verso i malati e nello specifico della dottoressa Antonella Ferzi, dirigente medico oncologico, della dottoressa Biancamaria Di Marco, coordinatrice della Breast Unit e di Valeria Vanossi, presidente della Onlus 'Il sole nel cuore'. Non hanno fatto mancare il loro sostegno il dottor Sergio Fava, direttore del reparto oncologico, Antonino Mazzone, direttore dell’area medica, e Angelo Cazzaniga, vicepresidente della Fondazione quattro ospedali. “Grazia femminile, grinta, solarità, voglia di vivere e di essere modelle per una sera; una lezione di vita che farà bene a tutti”, è l’invito rivolto alla cittadinanza.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento