meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Gio, 18/04/2024 - 15:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 16:17

I Vajont

Il lungometraggio, prodotto da Medicina Democratica e dall'Associazione Italiana Esposti Amianto, intende denunciare “i molti Vajont dell'Italia.
Cuggiono - I Vajont, la serata del 9 ottobre 2019

Mercoledì 9 ottobre, alle ore 21 e presso Le Radici e le Ali di Cuggiono, sarà presentato 'I Vajont', film- documentario realizzato da Maura Crudeli e Lucia Vastano. Il lungometraggio, prodotto da Medicina Democratica e dall'Associazione Italiana Esposti Amianto, intende denunciare “i molti Vajont dell'Italia. Ogni volta hanno un nome, un luogo e delle vittime diverse, ma le cause sono sempre le stesse: il profitto e la sete di potere”. Durante la proiezione del film- documentario, si ripercorreranno le vicende che hanno portato al disastro della diga del Vajont, alla morte degli operai dell'Eureco di Paderno Dugnano, per poi mostrare il disastro ferroviario di Viareggio e la morte per amianto di Broni. L'ingresso è libero.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento