meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 27/04/2024 - 00:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 00:53

'Oltre il mare...'

I corridoi umanitari: se ne parlerà il prossimo 26 settembre, alle 21, in sala Virga, con il giornalista di Avvenire Paolo Lambruschi. Incontro di Anpi con Caritas e Comune.
Inveruno - 'Oltre il mare, corridoi umanitari'

Si intitola 'Oltre il mare, corridoi umanitari': un incontro, promosso da Anpi con Caritas Ambrosiana e Comune, il prossimo giovedì 26 settembre, alle 21, in sala Virga ad Inveruno. Relatore sarà Paolo Lambruschi, giornalista di Avvenire. L'occasione per riflettere, analizzare e confrontarasi, perché il crescente numero di persone che decide di lasciare il proprio paese per questioni di sicurezza, di fame e di miseria, hanno messo in evidenza un sistema incapace di dare una risposta significativa e corale a questa tragedia. I corridoi umanitari sono una via di accesso sicura e legale per l'ingresso nel nostro Paese di persone richiedenti asilo e sono totalmente aotofinanziati dalle associazioni che li hanno promossi. Sono un modello di accoglienza che esiste da tempo, ma ancora poco utilizzato.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento