meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 09:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 09:30

Guidava con la patente scaduta

Gli agenti della Polizia locale hanno fermato il conducente di un autocarro. L'uomo aveva la patente scaduta dal 2009 ed era privo anche dell'assicurazione e della revisione.
Castano Primo - Una pattuglia della Polizia locale durante un servizio

Un uomo alla guida di un autocarro è stato fermato dagli agenti della polizia locale nel centro cittadino di Castano proprio mentre era al volante dello stesso veicolo, che da dieci anni non veniva sottoposto alle prescritte visite di revisione periodica, senza averne attivato la copertura assicurativa di responsabilità civile verso terzi e senza aver rinnovato la patente di guida scaduta nel 2009. Il conducente, un cittadino italiano dell’hinterland, era stato già notato transitare in Castano Primo nei giorni precedenti al fermo e solo grazie ad un caso fortuito agevolato dalle condizioni del traffico intenso era riuscito a dileguarsi dagli agenti. Nella scorsa mattinata veniva fermato dall’Istruttore e da un Sovrintendente del corpo grazie anche al supporto dal Comando dell’impiegato amministrativo che notavo lo stesso passare sotto al varco di sicurezza. L’automobilista, dopo una serie di scuse cercando di eludere il controllo, veniva accompagnato presso l’Ufficio di piazza Mazzini, dove dopo i relativi accertamenti ed approfondimenti gli venivano contestate le violazioni di cui agli art. 80, 193, 126 e 180 del Codice della Strada per un totale di euro 1414,00. Il mezzo veniva posto sotto sequestro e veniva altresì disposto il ritiro della patente.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento