meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 19:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 20:17

Cuggiono Democratica si dissocia

"Le dichiarazioni e pesanti insinuazioni fatte dall’Assessore Giuliana Soldadino riguardo Azienda Sociale ci lasciano sgomenti. Affermazioni dalle quali noi di Cuggiono Democratica ci dissociamo completamente e non condividiamo".
Cuggiono - Cuggiono Democratica - Giovanni Cucchetti

"Lo abbiamo già accennato nell’articolo scritto sul Consiglio Comunale, ma è bene ribadirlo, considerata soprattutto la gravità delle affermazioni fatte dall’Assessore di Cuggiono.
Le dichiarazioni e pesanti insinuazioni fatte dall’Assessore Giuliana Soldadino riguardo Azienda Sociale ci lasciano sgomenti. Affermazioni dalle quali noi di Cuggiono Democratica ci dissociamo completamente e non condividiamo neppure la posizione della Consigliera Panza, uscita pochi giorni fa sui giornali. Vogliamo prendere le distanze da dichiarazioni fatte con poca chiarezza, prive di contenuti e fuorvianti. Veder paragonare Azienda Sociale e i fatti di Bibbiano sui titoli dei giornali a causa delle affermazioni dell’Assessore Soldadino ci fa riflettere.
Fa riflettere perché se è vero che i fatti di cronaca ci hanno ricordato quanto l’ambito sociale sia delicato e non privo di speculazioni, ci ricorda anche quanto sia importante pesare le parole che si dicono, specialmente se si è un personaggio pubblico. Le parole possono influire pesantemente sull’opinione pubblica e prima di muovere così pesanti accuse bisognerebbe pensarci due volte. Insinuare senza avere le prove di fatti così gravi è ancora più grave, a nostro avviso. E’ importante in un rapporto di lavoro, ancor più se si parla di casi sociali e fragilità di vario genere, mantenere la fiducia reciproca, condizione essenziale nel rapporto tra i Comuni e Azienda Sociale. Speriamo quindi che in futuro si misurino maggiormente le parole e che se si hanno dubbi e reclami li si faccia nelle dovute sedi e non proclamandoli in Consiglio Comunale.
Concludiamo ribadendo il nostro dissenso da quanto detto dall’Assessore. Siamo dispiaciuti per le accuse mosse contro gli operatori di Azienda Sociale che ogni giorno cercano di svolgere al meglio il loro lavoro".

Formazione Civica Cuggiono Democratica

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento