meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Mer, 21/10/2020 - 22:50

data-top

mercoledì 21 ottobre 2020 | ore 23:03

Adolescenti di Cuggiono a Lourdes

I ragazzi, oltre ad aver visitato i luoghi fondamentali della fede mariana a Lourdes, hanno prestato servizio presso la sede locale dell’UNITALSI.
Cuggiono - Adolescenti a Lourdes 2019

Riscoprirsi ‘al servizio’ con l’esempio di Maria: questo il senso ultimo dell’esperienza che gli adolescenti dell’oratorio di Cuggiono hanno vissuto nel loro pellegrinaggio a Lourdes, alla fine del luglio scorso. I ragazzi, oltre ad aver visitato i luoghi fondamentali della fede mariana a Lourdes, hanno prestato servizio presso la sede locale dell’UNITALSI, l’associazione cattolica che si occupa del trasporto degli ammalati presso i principali santuari italiani ed internazionali. Tra i momenti più emozionanti, sicuramente la processione flambeaux con la statua della Vergine: il rosario di accompagnamento, recitato in varie lingue, è forse il più bel ricordo da conservare, il ricordo di una fede universale e che ci rende tutti fratelli. Dopo una intensa tre giorni nella Francia pirenaica, il viaggio degli adolescenti cuggionesi è continuato verso la Costa Azzurra, tra Carcassonne, Arles, Antibes e Menton: un meritato relax anche per il corpo dopo aver rinfrancato lo spirito. Una vacanza a tutto tondo, intensa ed impegnativa, che ha sicuramente lasciato ricordi indelebili nella mente di ciascuno e, si spera, anche una nuova forza per costruire un futuro migliore.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento