meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 23:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 00:43

Le informazioni per il concerto

Lunedì Cristina D'Avena tornerà ad Arconate: ecco tutte le informazioni utili e necessarie per coloro che vorranno essere presenti all'evento. Controlli e regole da seguire.
Arconate - Cristina D'Avena 2015.01

Lunedì sera sarà il grande momento. Lunedì sera, infatti, Arconate si prepara ad ospitare il concerto di Cristina D'Avena, pronta a tornare nella cittadina del nostro territorio, per un appuntamento che coinvolgerà adulti e giovani, tra note, ricordi ed emozioni. Ma è fondamentale, innanzitutto, conoscere alcune informazioni utili per chi vorrà essere presente all'appuntamento. E, allora, partiamo dal numero massimo di spettatori consentiti, ossia 4.600, mentre per quanto riguarda il luogo e l'orario di inizio dell'evento, piazza Libertà alle 21.15. Ancora, 132 le persone impegnate tra organi e staff, tra i quali volontari organizzazione, steward appositamente formati per operazioni di filtraggio, operatori di primo soccorso (Croce Italia Bernate Ticino), protezione civile di Busto Garolfo, carabinieri e polizia di stato, polizia locale di Arconate, associazione Arconate Serena, service audio/luci, staff artista e agenzia e giornalisti accreditati. Quindi, ecco che saranno previsti 3 varchi di accesso, più precisamente via Roma, Contrada Sant'Eusebio e via Beata Vergine, con l'orario di apertura alle 18.30 (ogni punto, inoltre, verrà presidiato con steward, volontari, forze dell’ordine e personale di protezione civile e Arconate Serena; gli spettatori dovranno sottoporsi alle operazioni di filtraggio, che consistono nel controllo di borse e zainetti. Non sarà consentito accedere alla piazza con liquidi e bibite di alcun genere, bensì l’unica vendita autorizzata sarà quella delle attività commerciali; quelle della piazza non potranno vendere superalcolici né bibite in bottiglie di vetro o lattine, né utilizzare bicchieri di vetro. Le bottigliette di plastica da 0,5 lt dovranno essere vendute senza tappo). Poi, l'intero centro storico sarà zona rossa e, pertanto, verranno chiuse al traffico veicolare via Roma, Stradella del Pane, Stradina Vecchia Posta, Contrada Sant’Eusebio, via Beata Vergine e via XXIV Maggio (agenti di polizia locale visioneranno in tempo reale, per tutta la durata del concerto, le telecamere della piazza dalla sala operativa in Comune); infine, saranno presenti 6 operatori con certificato di gestione del rischio incendi livello elevato.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento