meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Gio, 28/03/2024 - 13:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 14:17

In festa per i tre don

La Comunità Pastorale di Santa Maria in Binda (Turbigo, Nosate, Robecchetto e Malvaglio) celebra don Luciano, don Pierluigi e don Mario per gli anniversari di ordinazione.
Turbigo - La chiesa Parrocchiale

Una festa 'tripla'. Già, tre come i sacerdoti che verranno omaggiati in occasione dei rispettivi anniversari di ordinazione. Turbigo, Robecchetto con Induno, Malvaglio e Nosate, più in generale la Comunità Pastorale di Santa Maria in Binda, allora, si preparano ad una serie di appuntamenti per celebrare e ringraziare don Luciano Bordini (35°), don Pierluigi Albricci (40°) e don Mario Colombini (55°). Diversi i momenti di fede e unione: si comincia questo sabato (15 giugno) con il pellegrinaggio al Varallino di Galliate (alle 18 la partenza dalla centrale termica di Turbigo ed alle 19, invece, dal ponte sul Ticino, quindi alle 20.30 Messa presso il santuario appunto del Varallino e, al termine, per chi si è prenotato ci sarà la possibilità di cenare). Ancora, mercoldì 19 giugno, 'L'Eucaristia al centro della nostra vita' (alle 20 Messa in Parrocchia a Turbigo, celebrata da don Luca Rampini, padre Oblato di Rho, mentre alle 21 Adorazione Eucaristica, sempre nella chiesta Parrocchiale pregando per le vocazioni). Ma il vero e proprio 'clou' dei festeggiamenti sarà domenica 23 giugno, con alle 9.30 il ritrovo alla scuola Materna Ente Morale, per salire assieme in chiesa ed ascoltare i discorsi dei sindaci; successivamente, spazio alla Messa solenne e, una volta conclusa, aperitivo sul sagrato, pranzo nel salone Abbà, per poi fare posto alle 18 alla celebrazione religiosa con l'Esposizione Eucaristica e, alle 20.30, alla processione del Corpus Domini a Turbigo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento