meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 19/04/2024 - 10:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 11:41

Polizia locale e altri servizi

Un giorno alla settimana, la Polizia locale in piazza San Zenone: conclusa la fase sperimentale, ma si vuole proseguire. E arriveranno anche altri servizi per il cittadino.
Castano Primo - Polizia locale in piazza San Zenone

La sperimentazione si è conclusa nei giorni scorsi, ma c'è la chiara intenzione di proseguire anche nei prossimi mesi. Una volta alla settimana (il giovedì, dalle 9 alle 11), insomma, la Polizia locale ancora nella cosiddetta zona nord (e precisamente in piazza San Zenone): "Vogliamo continuare con il servizio messo in campo negli ultimi mesi - spiega il sindaco Giuseppe Pignatiello - L'idea, anzi, è quella di ampliare l'iniziativa con altre giornate e, pertanto, proprio in questa direzione ci stiamo muovendo, confrontandoci con il nostro comando e con il personale". Come detto, allora, il giovedì mattina il comandante Massimo Masetti o il suo vice oppure entrambi saranno presenti nell'area al di là del canale Villoresi, a disposizione della cittadinanza per incontrarla, raccogliere eventuali segnalazioni e fornire delucidazioni e chiarimenti in merito alle differenti tematiche. "Siamo da sempre convinti che il contatto diretto con la popolazione sia fondamentale - ribadisce il sindaco - E ciò deve avvenire non solo al comando di piazza Mazzini, bensì appunto in tutto il territorio". Ma, alla fine, i Vigili urbani sono solamente un tassello, perché in parallelo l'Amministrazione comunale è al lavoro anche per portare altri servizi in quella parte di Castano, proprio nei locali comunali di piazza San Zenone. "Stiamo definendo dettagli e particolarità - conclude Pignatiello - Si tratterà di prestazioni per il cittadino".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento