meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 20°
Mar, 04/08/2020 - 02:50

data-top

martedì 04 agosto 2020 | ore 03:52

Santa Crescenzia e 50esimo

Doppia festa a Magenta nella giornata di ieri (domenica 2 giugno): le celebrazioni per Santa Crescenzia e anche il 50esimo di ordinazione sacerdotale per don Giovanni Olgiati.
Magenta - Santa Crescenzia e 50esimo di sacerdozio

Comunità pastorale magentina in festa ieri, domenica 2 giugno. Accanto alle celebrazioni in ricordo di Santa Crescenzia ci sono stati, infatti, anche i 50 anni di ordinazione sacerdotale di don Giovanni Olgiati. Un traguardo importante per il magentino. Alla processione dei doni c’era anche don Giovanni davanti alla chiesa di San Rocco, insieme al parroco don Giuseppe Marinoni per la processione dei doni accompagnata dalla banda civica e arrivata fino in basilica attraversando piazza Liberazione. C’erano anche il sindaco Chiara Calati, le associazioni, i comandanti dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Stradale. “La nostra Compatrona Santa Crescenzia faccia crescere nei cuori la consapevolezza che il cristiano del futuro o sarà un mistico o non sarà – ha detto don Giuseppe – come amava dire il grande teologo Karl Rahner. Per questo vi invito a pregare intensamente Cristo Gesù, l’unico necessario e universale Salvatore, che è lo stesso ieri e oggi e per sempre”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento