meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 12°
Gio, 25/04/2024 - 12:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 13:09

'La marea di plastica'

Cause e conseguenze dell’aggressione ai nostri oceani e spazi d’acqua, e le azioni per affrontare il problema.
Generica - Plastica in mare (da internet)

Nel contesto della storica manifestazione organizzata dal Comune di Inveruno incentrata sul benessere della persona e dell’ambiente, FOTOINFUGA Fotoclub propone un incontro pubblico con Enzo Favoino esperto internazionale e coordinatore scientifico di Zero Waste Europe per sensibilizzare l’opinione pubblica alla strategia Rifiuti Zero perché tutti noi, nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa per salvare i nostri mari, i nostri corsi d’acqua, la nostra amata terra.

BeVengaMaggio per il benessere della persona e dell’ambiente è lieto di invitarvi ad un serata per conoscere, sapere e riflettere.

Il 15 Maggio 2019 tutti impegnati contro la dispersione di plastiche nell’ambiente e contro il cambiamento climatico. L'appuntamento sarà in Biblioteca alle ore 21.

Circa 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono ogni anno negli oceani del Pianeta, provocando oltre 13 miliardi di dollari l’anno di danni agli ecosistemi marini.

L’Europa è il secondo produttore di plastica al mondo, 60 milioni di tonnellate circa, dopo la Cina e riversa in mare ogni anno tra le 150 e le 500mila tonnellate di macro-plastiche e tra le 70 e 130 mila tonnellate di micro-plastiche.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento