meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Gio, 18/04/2024 - 18:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 19:37

"Continuità coi 5 anni passati"

Cinque anni da sindaco e, ora, è pronto a 'correre' per il 'bis'. Il primo cittadino uscente di 'Nosate Nuova', Roberto Cattaneo, tra progetti realizzati e idee per il futuro.
Nosate - Roberto Cattaneo

Cinque anni alla guida del paese, un mandato da sindaco e, adesso, è pronto a ‘correre’ per il ‘bis. Se diverse cose sono state fatte, allo stesso tempo, però, il primo cittadino uscente di ‘Nosate Nuova’, Roberto Cattaneo, sa altrettanto bene che le azioni da mettere in campo sono ancora tante. E, allora, è proprio dal quinquennio che si sta per concludere che vuole ripartire per costruire il presente, ma soprattutto il futuro della piccola realtà del Castanese. “I lavori realizzati sono stati molti (solo per citarne alcuni, ad esempio, il potenziamento della rete del gas oppure, in divenire, il piano illuminazione, assieme ad altri Comuni del territorio, fino ad arrivare alla sistemazione ed alle asfaltature di alcune strade, ecc...) - commenta - Mentre facendo un passo in avanti, qualora dovessimo essere rieletti, l’obiettivo è quello di dare continuità all’attività svolta, proseguendo con la particolare attenzione ai singoli ed alla collettività, alle fasce più deboli, ossia anziani e bambini, e ci si concentrerà sullo scuolabus, servizio che abbiamo esternalizzato e fondamentale per la nostra comunità”. Dal programma e dalle proposte, insoma, alla lista, dove ci sono molte conferme e, in parallelo, pure qualche novità. “Più nello specifico - ribadisce Cattaneo - abbiamo avuto delle uscite rispetto alla precedente squadra, con tre new entry (tre ragazzi che si sono avvicinati al gruppo, tre giovani del paese che hanno a cuore il loro comune e che hanno mostrato fin da subito ottimo qualità e capacità). Non solo, a dimostrazione ulteriore della compattezza e della coesione che c’è al nostro interno è già stata definita, in caso di vittoria, quella che sarà la giunta, ossia i ruoli di assessori verranno ricoperti dall’attuale vicesindaco Carlo Miglio e dalla consigliera uscente Evelyn Colpo. Non sappiamo ancora le deleghe, che stabiliremo in una fase successiva; senza dimenticare, comunque, che a tutti i consiglieri verranno affidati degli incarichi per i vari ambiti".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento