meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 01:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 02:00

La Patronale di San Giorgio

La comunità di Bernate Ticino si prepara a vivere la Patronale di San Giorgio Martire, a cui la Chiesa parrocchiale è dedicata. Un fine settimana di eventi e funzioni.
Bernate Ticino - La canonica

La comunità di Bernate Ticino si prepara a vivere la Patronale di San Giorgio Martire, a cui la Chiesa parrocchiale è dedicata. Ad aprire il weekend di festa sarà, sabato 27 aprile, una serata di musica e arte dedicata a Leonardo, proprio nell'anno in cui si celebrano i 500 anni dalla sua morte. Una serata di cultura e bellezza offerta dall'Amministrazione comunale. Domenica 28, invece, alle 11, il Vicario episcopale della zona di Rho, Monsignor Luca Raimondi, presiederà la Santa Messa Solenne preceduta dall'accensione del globo. Il pallone che prende fuoco è il simbolo della vita del martire donata per la fede. Alle ore 21.00 Don Bruno guiderà la processione eucaristica, portando per le vie del paese la reliquia e l'icona di San Giorgio. La festa si concluderà lunedì 29 con la tradizionale Messa in suffragio di tutti i defunti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento