meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 27/04/2024 - 00:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 00:56

Da Castano per la Flat Tax

Anche il castanese Stefano Boscarini nel neonato Comitato Nazionale Flat Tax. Nei giorni scorsi era a Firenze, in occasione di una convention a livello nazionale.
Castano Primo - Stefano Boscarini

Un’imposta unica al 15%, a chi non piacerebbe? “Con la Flat Tax il sogno di ridurre le tasse è finalmente possibile”, garantisce il neonato Comitato Nazionale Flat Tax e indirettamente anche Stefano Boscarini, esponente castanese del gruppo. Un team costituito per diffondere sul territorio un’idea destinata a diventare realtà, che si propone di trovare sempre maggior sostegno alla soluzione della tassa piatta. Avvicinatosi per amicizie in comune, ora Boscarini è impegnato in prima linea nel gruppo presieduto dal leghista Armando Siri e ha partecipato lo scorso weekend ad una convention nazionale a Firenze, allo scopo di riunire i maggiori rappresentanti locali, per organizzare i lavori. Un numero, quello delle adesioni, che va crescendo (siamo a circa 200 rappresentanze oggi) ed è sempre aperto a nuove candidature. Chiunque volesse prenderne parte, infatti, può semplicemente compilare un modulo di sottoscrizione presente online sul loro sito. “Le cose si possono cambiare, sempre, ma occorre partire da sé stessi”. Tre scaglioni d’imposta, per garantire la progressività richiesta dalla costituzione, 14,2 - 16,5 - 28,5, e una No Tax Area mantenuta e garantita per i redditi già attualmente esentati, è questa la ricetta promossa dal comitato, destinata sia a persone fisiche che giuridiche. “Ci sono le coperture e anche le preoccupazioni in tema di solvibilità delle pensioni sono infondate, in quanto il nuovo sistema non solo permetterebbe di coprire i costi, ma genererebbe ulteriori risorse. Prevediamo, tra le altre cose, un effetto sul pil del +2,5% entro tre anni”. In una sua prima bozza la Flat Tax sarebbe effettiva solo a livello nazionale, in sostituzione dell’attuale IRE (ex irpef per intenderci) e non intaccherebbe le tasse addizionali locali. L’IVA? “La sua riduzione sarà possibile soltanto dopo l’introduzione della nostra soluzione”. E i furbetti? Per loro ci sarà tolleranza zero. “Pensiamo di intervenire anche in termini di ritiro del passaporto e della patente per 5 anni”. Dunque dove trovarli? Innanzi tutto sul loro sito www.tassaunica.it e poi sulla pagina Facebook Comitato nazionale flat tax, dove saranno aggiunti passo per passo tutti gli eventi sul territorio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento