meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 19:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 20:32

Scuole: ecco 776 mila euro

E' arrivato un importante finanziamento, che servirà per interventi nell'istituto scolastico di via Giolitti. Sarà sistemato il tetto e azioni per la sicurezza.
Castano Primo - Il plesso scolastico di via Giolitti (Foto d'archivio)

Le cifre sono davvero significative (ben 776 mila euro), l’obiettivo, poi, beh... altrettanto importante e fondamentale. Se le scuole, alla fine, sono sempre state uno dei punti cardine dell’attuale Amministrazione comunale (diversi gli investimenti e gli interventi messi in campo negli ultimi cinque anni), ancora una volta, allora, saranno proprio gli istituti scolastici cittadini ad essere al centro delle attenzioni. Si parte dal presente, insomma, per costruire il futuro ed il presente è ben riassunto in quel finanziamento, appunto di 776 mila euro, che è arrivato a Castano Primo. “Un’ulteriore tassello raggiunto - afferma il sindaco Giuseppe Pignatiello - La dimostrazione che il duro lavoro, la fatica e la voglia di rimboccarsi costantemente le maniche pagano sempre. Nel 2015, infatti, come Amministrazione comunale avevamo presentato un progetto per la riqualificazione delle scuole di via Giolitti e, adesso, ci siamo aggiudicati, dunque, il finanziamento”. Nello specifico, si tratta, come detto, di 776 mila euro, ai quali lo stesso governo castanese aggiungerà 194 mila euro (per un totale di 970 mila euro), che serviranno per una serie di azioni mirate e concrete nel plesso nella zona nord di Castano. “Nel dettaglio - continua il primo cittadino - si andrà ad intervenire sul tetto dell’istituto, oltre ad accorgimenti vari in materia di sicurezza nelle aree dell’edificio e attorno. L’impegno in questi cinque anni è stato massimo per quanto concerne le ‘nostre’ scuole, muovendoci a più riprese e in più momenti con lavori e proposte differenti. Riteniamo, infatti, che sia fondamentale dare ai giovani realtà sempre più moderne ed attrezzate, perché è da loro che bisogna partire per costruire un domani diverso e migliore. Sono le nuove generazioni il futuro di tutti noi ed è importante stare loro accanto nel percorso di crescita e formazione”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento