meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 20/04/2024 - 11:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 12:44

"Scegliete il candidato sindaco"

L'Arconate Migliore, attualmente sui banchi della minoranza in Consiglio comunale, ha deciso di aprire una votazione per scegliere il candidato: Stefano Poretti o Andrea Rota.
Arconate - L'Arconate Migliore: il candidato sarà scelto dai cittadini

Il candidato sindaco dell'Arconate Migliore sarà scelto dai cittadini, attraverso delle 'primarie' che si svolgeranno nel corso di questa settimana. La decisione della lista, attualmente sui banchi della minoranza in Consiglio Comunale e che riunisce tutte le forze di Centrodestra, è stata ufficialmente comunicata domenica 14 aprile, nel corso di un incontro pubblico durante il quale sono stati presentati i due aspiranti candidati: Stefano Poretti e Andrea Rota. Il primo, avvocato di 38 anni e figlio di un precedente primo cittadino arconatese, ha affermato di aver appreso dal padre “il rispetto per le istituzioni e l'importanza del dialogo”. “Dal mio punto di vista, è fondamentale comprendere le richieste dei miei concittadini e utilizzare tutte le possibilità che il nostro paese offre - spiega Poretti - A mio parere, nell'attuale Amministrazione comunale manca un metodo di lavoro, non vedo idee e progetti, ma solo slogan sui social network. Arconate ha infrastrutture, scuole, una vita associativa importante, oggi, però, stanno venendo meno sia un metodo politico che di progettualità”. Tornare a parlare di idee è la medesima necessità espressa da Andrea Rota, 38 anni, manager aziendale. “Ho trovato grande apertura da parte del gruppo - afferma - Ho apprezzato, in particolare, la scelta di far decidere il candidato sindaco ai cittadini, senza imposizioni dall'alto o con poche persone chiuse in una stanza che stabiliscono un nome. Arconate non è un campo di battaglia, occorre discutere di idee e progetti e non attaccare a livello personale l'avversario. Conosco da molto tempo Sergio Calloni (candidato di 'Cambiamo Arconate', ndr), non diventerà mio nemico in campagna elettorale solo perché siamo in due schieramenti diversi”. Alla fine, allora, i cittadini di Arconate potranno scegliere tra i due candidati in tre date: mercoledì 17 aprile, dalle 16 alle 20, presso il gazebo nei pressi della Torre dell'Orologio; giovedì 18 aprile, in via del Pettirosso, sempre dalle 16 alle 20, e sabato 20 aprile, dalle 9 alle 13, in piazza Libertà.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento