meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 14:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 14:41

"Pronto... Si, adesso ti sento!"

Dopo due anni circa, finalmente la situazione è stata risolta. Da ieri (lunedì 1 aprile), infatti, in paese ecco la copertura 3 e 4G, oltre al campo per poter telefonare.
Attualità - Telefonare con il cellulare (Foto internet)

“Pronto…”, “Si, ti sento”. Chissà, magari qualcuno, visto il giorno (lunedì), avrà pensato ad un ‘pesce d’aprile’, ma, alla fine, altroché scherzo, era tutto vero. Finalmente ci siamo, insomma, perché dopo due anni di richieste, contatti, incontri e, in modo particolare, continue sollecitazioni, adesso telefonare o usare internet a Nosate non è più un problema. La situazione, infatti, è stata risolta e quella criticità che tanto aveva fatto discutere e, diciamolo pure, arrabbiare, quindi, d’ora in avanti sarà solo e soltanto un lontano ricordo. “Un risultato importante – commenta il sindaco Roberto Cattaneo – Non è stato semplice, ma la cosa fondamentale è avere messo la parola fine ad una questione che, purtroppo, stava danneggiando l’intero paese. Sono stati, infatti, periodi intensi, sotto ogni aspetto e punto di vista, anni di comunicazioni complicate, di decisioni critiche, di mail insistenti (l’ultima propria la scorsa settimana) verso le aziende direttamente interessate, affinché si attivassero per risolvere la problematica. Non passava giorno che, come Amministrazione comunale, non ci interessassimo alla questione e, finalmente, lo possiamo dire, adesso Nosate ha una copertura 3 e 4G. L’impegno da parte nostra c’è sempre stato, non ci siamo mai nascosti di fronte ad una simile criticità e non abbiamo mai fatto finta di niente, anzi, lo ribadisco, quotidianamente chiedevamo spiegazioni e ragguagli in merito. Da parte di tutti c’è stata la massima collaborazione, dal gruppo con il quale sto amministrando il paese, fino ad alcune persone esterne che si sono attivate proprio per darci una mano”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento