meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 08:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 09:22

Su il sipario alla 'Colleoni'

Infermieri, medici, animatori e l'intero personale diventano attori per la nascente compagnia teatrale della struttura castanese. Eccoli sul palco dell'oratorio Paolo VI.
Castano Primo - La compagnia teatrale della Fondazione Colleoni

Su il sipario alla Colleoni. Quando il teatro è passione, condivisione e amicizia. Pronti, allora, ed eccoli tutti sul palco: animatori, infermieri, medici, in fondo il personale intero, perché quella che inizialmente era una semplice proposta, ben presto è diventata realtà. E che realtà! Il tempo, insomma, di lanciare l’idea (qualche mese fa) e sabato scorso (23 marzo) la nascente compagnia teatrale, appunto, della Fondazione Colleoni di Castano ha fatto il suo debutto. Là, nel salone dell’oratorio Paolo VI, è, infatti, andato in scena ‘I Promessi Sposi… e non solo!”, spettacolo ripreso dal celebre romanzo di Alessandro Manzoni, ma con alcune aggiunte in chiave moderna, ironiche e divertenti che hanno saputo catturare le attenzioni dei presenti, regalando un momento davvero unico e particolare. “Si è trattato della cosiddetta prova generale – raccontano gli organizzatori – Perché la rappresentazione è stata messa in piedi per essere, poi, mostrata alle ospiti della nostra struttura. Presto, dunque, si alzerà il sipario proprio al Colleoni e torneremo in scena. Un’esperienza molto bella, che ha saputo coinvolgere tutto il personale, tra chi aveva già avuto modo di cimentarsi con il teatro e chi, invece, ha scoperto questo mondo per la prima volta. Al di là dello spettacolo in se stesso, la cosa speciale è stata la condivisione che si è venuta a creare, le serate trascorse assieme a provare e ad imparare le parti, fino all’appuntamento dello scorso fine settimana, di fronte al pubblico”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento