meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 01:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 02:23

"Adolescenti, è ora!"

È l’ora di un Amore grande così, allora, ancora e per sempre qui…”, quante volte hanno cantato l'Inno della Notte bianca della fede i ragazzi a Bologna, il 16 e 17 marzo.
Bologna - Notte Bianca della Fede 2019

“È l’ora del tuo sì alla vita, Quell’ora per dirci che non è finita. È l’ora di un Amore grande così, allora, ancora e per sempre qui…”, quante volte hanno cantato l'Inno della Notte bianca della fede i ragazzi a Bologna, nel weekend del 16 e 17 marzo. Tra i 1500 adolescenti della nostra Diocesi che vi hanno aderito anche i gruppi dell'oratorio di Cuggiono, Robecchetto e di Turbigo, accompagnati dai loro educatori e da don Andrea Cartabia. Dall'accoglienza di sabato 16 marzo in piazza Maggiore, in una delle più belle città d'Italia, con il Mandato dell'Arcivescovo di Bologna Matteo Zuppi, è iniziato il percorso “All'Ora!”, esercizi spirituali speciali, attraverso diverse tappe, come in un pellegrinaggio, visitando le chiese di Bologna. “È un’ora diversa da tutte le altre che io credo ci aiuterà a dare senso a tutte le altre ore…” quella in cui il Signore Gesù dona se stesso, per amore. Momenti intensi e profondi di spiritualità, ma anche occasione di fraternità e di amicizia, e tempo per scoprire la storia e le curiosità della città, fino alla conclusione, la S.Messa nella Basilica di San Petronio domenica 17 marzo con il Vescovo ausiliare di Milano Paolo Martinelli: “C’è un’ora in cui scopri l’incontro con Gesù e allora non si può più vivere come prima, tutto cambia se dici di sì a questo amore”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento