meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 05:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 06:19

Pronti a tornare in... sella

Con l'arrivo della bella stagione, gli agenti della Polizia locale proseguiranno i servizi di controllo e monitoraggio anche in bicicletta. A contatto diretto con la cittadinanza.
Castano Primo - Servizi anche in bicicletta per la Polizia locale (Foto d'archivio)

Pronti a tornare in... sella. Non solo in auto o a piedi, perché con l'arrivo della bella stagione, gli agenti della Polizia locale di Castano controlleranno e monitoreranno il terriorio anche in bicicletta. Dopo l'attività dello scorso anno, insomma, il personale del comando di piazza Mazzini svolgerà nuovamente servizio, appunto, pure sulle 'due ruote', al fine di garantire una maggiore e sempre più capillare attenzione sia alle zone centrali che a quelle periferiche. "Abbiamo ottenuto importanti e significativi risultati - spiega il comandante Massimo Masetti - Per questo motivo, a breve c'è la chiara e precisa intenzione di mettere in campo ulteriori momenti simili. Girare la città in bici, infatti, permette di avere un contatto ancora più diretto con la popolazione e con le varie esigenze e criticità che i castanesi riscontrano, oltre, ovviamente, a tenere sotto osservazioni quei luoghi che in auto sarebbe complicato verificare. Mi riferisco, ad esempio, alle ciclabili lungo il canale Villoresi oppure gli spazi boschivi e di confine, solo per citarne alcuni. In base al personale a disposizione ed alle attività in programma, pertanto, ci organizzeremo proprio per proseguire i servizi già cominciati nei mesi scorsi e che avevano dato esiti positivi, sia in termini di prevenzione, sia per quanto concerne la repressione di possibili episodi che possono ledere la tranquillità di quanti vivono, lavorano o si trovano a passare per Castano".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento