meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Sab, 18/05/2024 - 23:50

data-top

domenica 19 maggio 2024 | ore 00:04

JMJ e indulgenza plenaria

A Panama si offre un’opportunità storica: la possibilità di poter ottenere l’indulgenza plenaria a Panama dinnanzi alla prima immagine pellegrina di Nostra Signora del Rosario di Fatima.
Panama - Papa Francesco con una Madonna di Fatima

A Panama si offre un’opportunità storica: la possibilità di poter ottenere l’indulgenza plenaria a Panama dinnanzi alla prima immagine pellegrina di Nostra Signora del Rosario di Fatima, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà dal 22 al 27 gennaio 2019.
L’Arcidiocesi di Panama ha ricevuto, da parte della Penitenzieria Apostolica del Vaticano l’8 gennaio di questo anno, il beneplacito affinché si possa ottenere l’indulgenza plenaria dinnanzi all’immagine pellegrina della Madonna di Fatima a condizione che i fedeli adempiano a quanto solitamente richiesto in queste stesse circostanze: confessarsi, partecipare all´eucarestia e comunicarsi, pregare secondo le intenzioni del Santo Padre.
Senza dubbio, questa grande opportunità produrrà importanti frutti spirituali non solo a livello nazionale, ma anche a livello mondiale, visto che la Giornata Mondiale della Gioventù attrae molti giovani pellegrini provenienti da tutte le parti del mondo.
La prima e storica immagine pellegrina di Nostra Signora di Fatima, realizzata seguendo le indicazioni di suor Lucia, non viaggia fuori dal Portogallo dall’anno 2000.
Subito dopo l’annunciato che Panama avrebbe ospitato la Giornata Mondiale della Gioventù nel 2019, fu presentata formale richiesta alla parrocchia del Santuario di Fatima di concedere l’autorizzazione affinché l’immagine fosse presente durante le celebrazioni principali della GMG 2019 e durante le diverse attività di peregrinazione nelle periferie: richiesta che fu accettata.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento