meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 20/04/2024 - 11:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 12:01

'Made': industria 4.0

Presentato 'Made', il 'competence center' per l'industria 4.0, guidato dal Politecnico di Milano che mette insieme 39 imprese in ottica futura, attraverso nuove tecnologie.
Milano - 'Made': industria 4.0

"Voglio ringraziare il Politecnico e gli imprenditori per ciò che hanno messo in campo. La nascita di questo 'competence center' va proprio nella direzione a cui guarda la Regione Lombardia per accrescere la competitività del nostro ecosistema e rilanciarlo nei mercati internazionali". Lo ha detto il presidente, Attilio Fontana, intervenendo alla presentazione di 'Made', il 'competence center' per l'industria 4.0, guidato dal Politecnico di Milano che mette insieme 39 imprese che attraverso un percorso di formazione saranno supportate all'adozione di nuove tecnologie in grado di aumentare il valore delle proprie aziende. RICERCA E INNOVAZIONE FORZA PROPULSIVA FONDAMENTALE - "Dal mio insediamento - ha evidenziato il presidente - ho sempre sostenuto che innovazione, ricerca e adeguamento tecnologico siano fondamentali affinché la Lombardia continui ad essere la vera forza propulsiva d'Italia. La Regione intende promuovere queste attività, così come testimonia il progetto triennale messo in campo, lo scorso mese di dicembre, che movimenterà ben 750 milioni di euro di investimenti e il bando per favorire le start up". PILASTRI PER LO SVILUPPO - "Ricerca, innovazione e formazione - ha spiegato il governatore - sono i tre pilastri attraverso i quali la collaborazione con le aziende ed il continuo aggiornamento delle competenze acquisite, unite alle capacità del nostro sistema universitario, potranno produrre le maggiori ricadute positive per il sistema". AUTONOMIA PER FAVORIRE LA FORMAZIONE - "Andiamo avanti in questa direzione - ha concluso Fontana - con l'auspicio di ottenere al più presto l'Autonomia. Sono certo, infatti, che queste attività avranno maggiore impatto, rendendo ancora più competitiva la nostra splendida regione".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento