meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/03/2024 - 05:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 06:19

Dal Naviglio... e con la moto...

Suggestiva festa, la scorsa domenica, a Bernate Ticino. Per l'Epifania i Re Magi sono arrivati dal Naviglio, mentre la Befana ha portato dolci ai bambini arrivando con le moto.
Bernate Ticino - I Re Magi arrivano dal Naviglio 2019

(VIDEO) Originale Epifania per Bernate Ticino che domenica 6 gennaio, ha accolto i Re Magi arrivati in barca e cullati dalle acque del Naviglio. Una volta giunti al ponte, i tre Re sono scesi per dirigersi verso la Chiesa dove hanno portato i lori doni all’altare, durante il vespero delle 15.00.
Terminato il momento liturgico, tutti i bambini presenti con le loro famiglie, si sono spostati sul prato adiacente la Canonica per ricevere una calza, dolce omaggio dell’Amministrazione Comunale; mentre una schiera di befane in sella a ruggenti moto, hanno fatto da contorno rallegrando il pomeriggio.
La festa si è conclusa con una dimostrazione di ricerca di persone scomparse, effettuata dalla Protezione Civile di Bernate Ticino, con i propri cani.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento