meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 09:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 09:30

'Viaggio #inLombardia'

Il bando per promuovere i borghi e gli enti locali lombardi, valorizzando l'attrattività turistica, sviluppare prodotti esperienziali e rafforzare i flussi di visitatori.
Territorio - 'Viaggio #inLombardia'

La Regione Lombardia ha approvato il bando 'Viaggio #inLombardia', consultabile sul sito istituzionale di Regione Lombardia nella sezione bandi (www.regione.lombardia.it). La misura, approvata dalla giunta regionale su proposta dell'assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Lara Magoni, illustra le modalità attuative e di presentazione dei progetti per promuovere e sostenere i borghi e, in generale, gli enti locali lombardi, al fine di valorizzare il potenziale di attrattività turistica della regione, sviluppare prodotti turistici esperienziali e rafforzare i flussi di visitatori sul territorio. 880.000 EURO A DISPOSIZIONE - La dotazione finanziaria complessiva è di 880.000 euro ed è differenziata in due linee: 1) linea borghi con 400.000 euro destinati a Comuni lombardi con totale residenti inferiore o pari a 15.000 abitanti e 2) linea aggregazioni con 480.000 euro destinati a partenariati composti da almeno 2 enti locali lombardi. DOMANDE DAL 4 FEBBRAIO - Le domande potranno essere presentate, esclusivamente via PEC all'indirizzo turismo_moda [at] pec [dot] regione [dot] lombardia [dot] it, a partire dal prossimo 4 febbraio fino al 25 febbraio. "La Lombardia è ricca di piccoli borghi - ha spiegato Magoni - vere e proprie perle artistiche, culturali e paesaggistiche, che meritano di essere valorizzate. Spesso si tratta di località ai margini dei circuiti turistici classici, ma che invece possono offrire tanto al viaggiatore, dalla riscoperta delle tradizioni a percorsi enogastronomici golosi ed imperdibili. Dai borghi di montagna ai laghi, dalle colline sino alle città d'arte, la Lombardia ha un enorme potenziale di attrattività turistica che può e deve essere ulteriormente esaltato". Tra le azioni finanziabili dal bando, orientate a strutturare l'offerta turistica in logica esperienziale, vi sono: attività di comunicazione, azioni b2b come partecipazione a fiere e workshop e declinazione di itinerari tematici esperienziali.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento